25 Aprile 2024

Piccolo Festival del Rondò, si apre il sipario a Tuoro sulla III edizione.

Grande attesa per sabato 20 agosto quando prenderà il via il “Piccolo festival del Rondò”, la rassegna di musica classica e teatro giunta alla sua terza edizione. L’appuntamento è per le ore 21,00 nella tradizionale cornice della suggestiva Piazzetta del Rondò, ubicata nel centro storico e caratterizzata dall’ampia terrazza che si affaccia sul lago.
Il cartellone in questa prima giornata offre “Opera e dintorni”, concerto per soprano e pianoforte con il soprano Rossella Redoglia e il pianista Luigi Gerosa. La rassegna proseguirà poi venerdì 26 agosto con il “Concerto finale del corso di avviamento per direttori d’orchestra” alla presenza del Maestro Fabrizio Dorsi e con la partecipazione dell’orchestra “Collegium Tiberinum”.
La serata conclusiva, sabato 27 agosto, ospiterà il concerto dell’Isola del libro per il Piccolo festival del Rondò dal titolo “La Dolce Vita” con UmbriaEnsemble. Nell’intermezzo della serata Sandro Allegrini presenterà “Dante perugino” coadiuvato dagli attori Gian Franco Zampetti e Isabella Giovagnoni.

Gli spettacoli, tutti gratuiti e senza obbligo di preventiva prenotazione, in caso di maltempo si sposteranno presso il Teatro comunale dell’Accademia.