07:25 pm
16 Giugno 2019

Terremoto in centro Italia, i toreggiani in aiuto delle vittime

Terremoto in centro Italia, i toreggiani in aiuto delle vittime
Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 24-08-2016 Amatrice, Rieti (Italia)

A Tuoro sul Trasimeno, amministrazione e associazioni
hanno deciso di fare la loro parte
e di raccogliere denaro, cibo o altri materiali

RiunioneXterremoto

Riunione del Consiglio Comunale di Tuoro e le associazioni locali.

Il sisma di magnitudo 6 che ha devastato l’area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, provocando decine di morti e feriti, ha scosso il suolo così come le anime dei cittadini toreggiani, che però di fronte all’orrore non sono rimasti a guardare. In poche ore è infatti stata attivata, una serie di iniziative destinate a fornire già nel breve periodo un aiuto concreto alle vittime (al momento si stimano oltre 120 morti, tra cui molti bambini, ma il bilancio è destinato purtroppo a salire).
Il consiglio comunale e le associazioni locali, hanno deciso di coordinare questa “macchina della solidarietà” così da permettere, ai cittadini di Tuoro che lo desiderino, di dare una mano, perché a volte si aiuta di più con un click o facendosi da parte che improvvisandosi volontari in loco.
Sarà attivo a breve un conto corrente dedicato con cui sarà possibile contribuire effettuando donazioni tramite bonifico.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta fondi e l’approvvigionamento di generi di prima necessità è possibile contattare i seguenti recapiti: 075825220 – 3666259692 o info@prolocotuorosultrasimeno.it

Translate »