10:55 pm
22 luglio 2017

Numeri Utili

icon_118

Soccorso Ospedaliero h24
icon_ACI

Soccorso
Stradale h24
icon_113

Soccorso Pubblico
di emergenza h24
icon_112

Pronto
Intervento h24

Soccorso pubblico
e difesa civile h24

Guardia
di Finanza h24

Servizio
Antincendi h24

informazioni
Traffico h24

Servizio
Maltrattamenti
bambini h24

Dettagli Numeri Utili

icon_118

Chiamando questo numero la telefonata viene deviata alla centrale operativa 118 più vicina dove risponderà un operatore qualificato.

icon_ACI

A disposizione dei Soci e dei Clienti, attivo 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, per la richiesta dei servizi ACI in Italia (soccorso stradale, auto sostitutiva, auto a casa, medico pronto, etc.).

icon_113

Il 113 è sia il numero telefonico che la denominazione del servizio preposto a rispondere alle chiamate d’emergenza dei cittadini alla Polizia di Stato.

icon_112 Pronto intervento. Il 112 consente al cittadino di chiedere l’intervento di personale dell’Arma per situazioni di specifica competenza istituzionale ed il soccorso per circostanze di pericolo, nonché di riferire notizie utili per l’attività investigativa. 

icon_115 Soccorso pubblico e difesa civile. Per ogni richiesta di soccorso è possibile chiedere l’aiuto dei Vigili del Fuoco ad esempio in caso di incendio, ma non solo, in caso di persone disperse o che abbiano bisogno d’aiuto immediato(dispersi in montagna, laghi fiumi grotte ecc.) in caso di incidenti stradali, in caso di allagamento o di calamita naturali (terremoti, frane ecc.), insomma in tutti i casi in cui sei in pericolo.

icon_117 Il “117” è un numero gratuito di pubblica utilità, operante 24 ore su 24, realizzato con lo scopo di instaurare un rapporto diretto tra la Guardia di Finanza e i cittadini. Al “117” possono, comunque, essere effettuate segnalazioni relative a tutti i settori di competenza operativa della Guardia di Finanza quali, ad esempio: stupefacenti, contraffazione di prodotti o monete e banconote, violazioni doganali, accise (ex imposte di fabbricazione), frodi comunitarie. ALLE SEGNALAZIONI ANONIME NON VIENE DATO SEGUITO. 

icon_1515Il 1515 è il numero gratuito di pronto intervento per qualsiasi tipo di emergenza ambientale, attivo 24 ore su 24, grazie al quale gli uomini del Corpo forestale dello Stato rispondono alle diverse richieste di tutela del patrimonio naturale e paesaggistico, di tutela del patrimonio agro-ambientale, di difesa contro gli incendi boschivi, di protezione civile e di pubblico soccorso, segnalate direttamente dai cittadini. 

icon_1518 È il numero di telefono di pubblica utilità che permette di interloquire SEMPRE con il CCISS. Il servizio da’ informazioni sulla situazione del traffico in Italia. Il Centro di Risposta del 1518 è operativo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Sono SEMPRE presenti degli operatori, a volte la risposta può essere non immediata.

icon_TA L’attività del call center, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, è suddivisa tra la Linea telefonica gratuita 19696, a disposizione di tutti i bambini e gli adolescenti fino a 14 anni di età per denunciare maltrattamenti e abusi o parlare con un operatore per esporre problemi e difficoltà, e la Linea Istituzionale 199.15.15.15 dedicata ai ragazzi con più di 14 anni e ad adulti, educatori, operatori professionali che intendono segnalare o chiedere consulenza in merito a situazioni di disagio o di abuso che coinvolgono minori.