01:11 am
23 novembre 2017

Al via il primo concorso fotografico “L’oro d’oliva”

Al via il primo concorso fotografico “L’oro d’oliva”
"L'oro d'oliva" primo concorso fotografico

La Proloco di Tuoro sul Trasimeno, in collaborazione con FLY PHOTO di Fabio Magara, indice il suo primo concorso fotografico a premi: “L’oro d’oliva”.

Occasione importante per la promozione e la valorizzazione del territorio del Trasimeno e di tutti i suoi prodotti, in modo particolare dell’olio d’oliva.

Esteso all’intero territorio Nazionale, alla Città del Vaticano e alla Repubblica di San Marino e aperto a tutti i fotografi italiani non professionisti, il concorso gratuito avrà inizio il giorno 28 Ottobre 2017 alle ore 00.00 e terminerà il 15 Novembre 2017 alle ore 23.59.

Nei loro scatti, i partecipanti, dovranno mettere in risalto il notevole valore culturale, sociale, gastronomico e occupazionale dell’olio extravergine d’oliva, prodotto di elevata importanza per la tradizione del nostro territorio.

Tutti i partecipanti al concorso potranno inviare un massimo di due immagini ciascuno direttamente alla Proloco di Tuoro tramite indirizzo e-mail; la commissione interna selezionerà soltanto un numero di 20 fotografie tra le quali scegliere i primi tre classificati e il vincitore delPremio Trasimeno”.

Tutte le fotografie inviate al concorso saranno inoltre pubblicate sulla pagina Facebook della Proloco per essere votate dagli utenti della rete; lo scatto che riceverà il maggior numero di Like si aggiudicherà il Premio SOCIOIL.

Per ulteriori informazioni in merito al regolamento, all’iscrizione al concorso, alle modalità di spedizione delle foto e quanto altro è possibile scaricare il Regolamento integrale “L’oro d’oliva” in formato pdf.

Un’ottima iniziativa per avvicinare e sensibilizzare l’opinione pubblica a un tema di vitale importanza per il territorio di Tuoro: il valore insostituibile dell’olio extravergine d’oliva.