12:32 pm
19 Marzo 2024

Piccolo Festival del Rondò, al via la quinta edizione

Piccolo Festival del Rondò, al via la quinta edizione

Grande attesa per sabato 18 agosto quando prenderà il via il “Piccolo festival del Rondò”, la rassegna di musica classica e teatro giunta alla sua quinta edizione. L’appuntamento è per le ore 21,00 nella tradizionale cornice della suggestiva Piazzetta del Rondò, ubicata nel centro storico e caratterizzata dall’ampia terrazza che si affaccia sul lago.
Il cartellone in questa prima giornata offre “Roncalli legge Roncalli”. Il Recital è un atto unico composto dalla lettura dei  discorsi  più noti di Papa Giovanni XXIII e da lettere inedite, tratte dall’archivio della famiglia di
, accompagnati dalle Suite di J. S. Bach per violoncello solo, eseguite dal vivo dal fratello Diego, violoncellista professionista. Durante il Recital, sullo sfondo  dei due interpreti, scorrono immagini fotografiche inedite di Angelo Roncalli e del cugino Guido, nonno  dei  due artisti, anch’esse appartenenti all’archivio della famiglia. Un modo emozionante, teatrale, unico di ricordare una delle figure più incisive e più amate del XX secolo.

La rassegna proseguirà poi venerdì 26 agosto con il “Concerto finale del corso di avviamento per direttori d’orchestra” alla presenza del Maestro Fabrizio Dorsi e con la partecipazione dell’orchestra “Collegium Tiberinum”.

Gli spettacoli, tutti gratuiti e senza obbligo di preventiva prenotazione, in caso di maltempo si sposteranno presso il Teatro comunale dell’Accademia.

»Scarica il programma del Festival.

Translate »