11:04 pm
19 Aprile 2024

Memorie ed amori di Adriano al Teatro dell’Accademia di Tuoro

Memorie ed amori di Adriano al Teatro dell’Accademia di Tuoro

Sarà ‘Imperator’, il lavoro scritto e interpretato da Stefano De Majo, con il soprano Francesca Bruni ed il pianista Fabrizio Longaroni, a celebrare il “San Valentino d’Autore” domenica 17 febbraio ore 17,30  al Teatro Comunale dell’Accademia di Tuoro.

‘Imperator’ è il viaggio visionario di un uomo di oggi che, attraverso le esperienze e i fallimenti del proprio vissuto, riordina il presente al cospetto delle stelle eterne di ‘classici’. L’uomo moderno si trasforma in Augusto, l’imperatore dalla mille contraddizioni tiranno e padre della Pax romana.

“Memorie di Adriano – spiega Stefano de Majo – è un testo guida di tante persone di ieri e di oggi e fu in teatro il cavallo di battaglia di Giorgio Albertazzi. Fa parte da anni del mio repertorio e vi sono molto legato avendo debuttato con questo celebre monologo a Roma nel 2013 alla galleria Agostiniana e poi replicando in varie occasioni sia in teatro che in suggestivi siti archeologici nelle stagioni estive. Da questa esperienza di studio e di teatro ho tratto poi ispirazione per altre mie opere tra cui di recente questa fortunata piéce”.

Translate »