11:11 am
19 Aprile 2024

7a edizione per il Trasimeno Flippers Summers Camp

7a edizione per il Trasimeno Flippers Summers Camp

La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Tuoro sul Trasimeno: “Un centro estivo che raccoglie grande successo tra i più giovani”

La 7a Edizione del Trasimeno Flippers Summer CAMP presenta numerose novità per rendere questa esperienza sempre più indimenticabile e da raccontare. Già da diverse edizioni il CAMP si è “aperto” a varie discipline sportive, pur mantenendo per il Basket uno spazio rilevante, culminante con la presenza dei fantastici DAMOVE. Le giornate dei ragazzi saranno caratterizzate da un continuo alternarsi di attività ludico/sportive con momenti di relax e di formazione, con una particolare attenzione alla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio.

Grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale di Tuoro per l’interesse suscitato da questa iniziativa. “L’Amministrazione – si legge in una nota del sindaco Patrizia Cerimonia e dell’assessore comunale allo sport Mariella Billi – ne ha sempre condiviso finalità e interessi, garantendo il proprio appoggio affinché il servizio fosse garantito a tutti i giovanissimi residenti interessati ad un prezzo vantaggioso. L’Associazione, mettendo a frutto il Palazzetto dello Sport, attualmente dalla stessa gestito e grazie ad accordi con tante altre realtà del territorio per la condivisione di spazi ulteriori è riuscita ad offrire un complesso di attività via via sempre più ricche nel corso degli anni che hanno coniugato interessi più diversi e coinvolto tanti giovanissimi di Tuoro, Passignano e comuni limitrofi (Umbria e Toscana) compresi nella fascia di età della scuola dell’obbligo. Una full immersion di svago e spensieratezza, una volta conclusi gli ultimi impegni scolastici, guidati da sapienti istruttori in attività che valicano i confini comunali per estendersi a Passignano e giungere fino a Magione in una coralità che permette di acquisire nuove conoscenze ed esperienze”.

Un’esperienza diversa per sperimentare inoltre quanto offre il territorio oltre a tutta una serie di pratiche sportive e ricreative sotto l’attenta guida di istruttori qualificati.

 

 

Translate »