01:21 pm
28 Marzo 2024

Torna la grande musica al “Piccolo Festival del Rondò”

Torna la grande musica al “Piccolo Festival del Rondò”
Piccolo Festival del Rondò

Nella suggestiva Piazzetta del Rondò torna di scena l’annuale rassegna di musica classica e teatro “Piccolo Festival del Rondò”.

Piazza del Rondò

Piazza del Rondò

La musica e lo spettacolo vi attendono alle ore 21,00 nell’incantevole scenario della piazzetta che, dal centro storico del paese, si affaccia sul lago grazie all’ampia terrazza che la contraddistingue.

Il piccolo festival della grande musica inaugura la sua IV edizione Giovedì 17 Agosto con “Raucous Rossini Orchestra” e la musica da camera di Mozart, Frinzi, Bridge e Devienne.

Fiona Joice

Il mezzo soprano Fiona Joice

La rassegna proseguirà nella serata di Sabato 19 Agosto con il “Dramma musicale e coreografico creato per Tuoro sul Trasimeno”; lo spettacolo, ispirato alle arie e alle canzoni della Tradizione Musicale Italiana e diretto dal maestro Noah Mosley, sarà interpretato dalle voci del tenore Kieran White e del mezzo soprano Fiona Joice.

Conclude questa IV edizione l’orchestra Collegium Tiberinum, con il “Concerto finale del corso di avviamento per direttori d’orchestra”, sotto la guida del docente Maestro Fabrizio Dorsi.

 

Gli spettacoli, tutti gratuiti e senza obbligo di preventiva prenotazione, in caso di maltempo si sposteranno presso il Teatro Comunale di Tuoro sul Trasimeno.

Locandina del "Piccolo Festival del Rondò"

“Piccolo Festival del Rondò”, edizione 2017

Translate »