12:51 pm
20 Aprile 2024

Seconda edizione per il concorso fotografico “L’Oro d’Oliva”

Seconda edizione per il concorso fotografico “L’Oro d’Oliva”
Concorso fotografico "L'Oro d'Oliva"

Apre ufficialmente il Concorso Fotografico “L’Oro d’Oliva”, giunto alla sua II^ edizione, promosso ed organizzato dalla Proloco di Tuoro sul Trasimeno in collaborazione con Fly Photo di Fabio Magara.

Occasione importante per la promozione e la valorizzazione del territorio del Trasimeno e di tutti i suoi prodotti, in modo particolare dell’olio d’oliva.

Esteso all’intero territorio Nazionale, alla Città del Vaticano e alla Repubblica di San Marino e aperto a tutti i fotografi italiani non professionisti, il concorso gratuito avrà inizio il giorno 11 Novembre 2018 alle ore 00.00 e terminerà il 16 Novembre 2018 alle ore 23.59.

Il concorso ha come finalità primaria la valorizzazione del notevole valore culturale, sociale, gastronomico e occupazionale dell’olio extravergine d’oliva, prodotto di elevata importanza per la tradizione del nostro territorio.

Seconda finalità è dare la possibilità ai tanti appassionati di fotografia, arte, cultura, enogastronomia, ruralità e paesaggio, di partecipare ad un concorso che li vede competere nell’aggiudicarsi lo scatto più bello di questa nuova edizione. Il tema centrale è l’Extravergine in tutte le sue declinazioni e sfaccettature, nonché la pianta dalla quale viene estratto: l’olivo ed i cicli di vita che ad esso appartengono, i suoi utilizzi in cucina ed i territori in cui cresce.

Tutti i partecipanti al concorso potranno inviare un massimo di due immagini ciascuno direttamente alla Proloco di Tuoro tramite indirizzo e-mail; la commissione interna selezionerà soltanto un numero di 20 fotografie tra le quali scegliere i primi tre classificati e il vincitore delPremio Trasimeno”.

Tutte le fotografie inviate al concorso saranno inoltre pubblicate sulla pagina Facebook della Proloco per essere votate dagli utenti della rete; lo scatto che entro il 17 Novembre alle ore 23,59 riceverà il maggior numero di Like si aggiudicherà il Premio SOCIOIL.

Per ulteriori informazioni in merito al regolamento, all’iscrizione al concorso, alle modalità di spedizione delle foto e quanto altro è possibile scaricare il Regolamento integrale “L’Oro d’Oliva” in formato pdf.

Un’iniziativa per avvicinare e sensibilizzare l’opinione pubblica a un tema di vitale importanza per il territorio torreggiano: il valore insostituibile dell’olio extravergine d’oliva.

Translate »